MP Sardinia è nata nel 2016 da una dichiarazione d’amore tramandata dai nostri nonni, ovvero la scelta condivisa di rigenerare la nostra passione per la terra e l’attaccamento al territorio di Buddusò.
Terra de Salìa
Ogni azienda agricola conta su caratteristiche che contraddistinguono il proprio lavoro per raccontarsi.
Abbiamo fiducia che la nostra Terra de Salìa abbia qualità esclusive e riconoscibili che ci contraddistinguono da tante altre aziende.
A circa 700 m. sul livello del mare e immersa nei colori delle sugherete secolari, la nostra Azienda è circoscritta e identificata nel territorio denominato “Terra de Salìa”, attraversata dall’acqua pura delle sorgenti granitiche dell’Altopiano di Buddusò.
Terra de Salìa è il nome che i nostri avi utilizzavano per distinguere questi campi poiché l’acqua generata da questi monti assicura a tutti i prodotti gusti e sapori inimitabili.
Salìa (ovvero «saliva») imprime il carattere distintivo, il marchio di riconoscibilità assoluta dell’acqua che, grazie alle sue proprietà organolettiche, bagna e nutre il territorio. Le fonti granitiche dalle quali sgorga, la sua purezza e la sua composizione chimica, unita alle escursioni termiche tra il giorno e la notte, favoriscono una costante e regolare crescita delle colture agevolando l’assorbimento delle sostanze nutritive presenti nel sottosuolo.
Ogni pianta raggiunge così una completa ed equilibrata maturazione, elemento indispensabile per ottenere produzioni tutte unigenite ed esclusive: la terra, così curata, diventa laboratorio virtuale e sperimentale in cui la stagionalità arricchisce le proprietà dei prodotti serbandone un gusto che si autoalimenta e rigenera di anno in anno.
Vitigni 80% Merlot e 20% syrah
12 mesi in botte grande di Rovere
